Zelensky da Sunak, Londra rafforza il sostegno a Kiev: "È un momento cruciale"
Top

Zelensky da Sunak, Londra rafforza il sostegno a Kiev: "È un momento cruciale"

Il presidente dell'Ucraina Zelensky a Londra mentre il premier Rishi Sunak ha dichiarato che il Regno Unito "rafforzerà" il nostro sostegno" all'Ucraina.

Zelensky da Sunak, Londra rafforza il sostegno a Kiev: "È un momento cruciale"
Sunak e Zelensky
Preroll

globalist Modifica articolo

15 Maggio 2023 - 10.05


ATF

Il presidente dell’Ucraina a Londra mentre il premier Rishi Sunak ha dichiarato che il Regno Unito “rafforzerà” il nostro sostegno” all’Ucraina.

Ha detto il primo ministro britannico: “Questo è un momento cruciale nella resistenza dell’Ucraina a una terribile guerra di aggressione che non hanno scelto o provocato. Hanno bisogno del sostegno costante della comunità internazionale per difendersi dalla raffica di attacchi incessanti e indiscriminati che sono la loro realtà quotidiana da oltre un anno”

Non dobbiamo deluderli

“I fronti della guerra di aggressione di Putin possono essere in Ucraina, ma le linee di faglia si estendono in tutto il mondo. È nel nostro interesse garantire che l’Ucraina abbia successo e che la barbarie di Putin non venga premiata. “È per questo che il Regno Unito continua a sostenere l’Ucraina – dai carri armati all’addestramento, dalle munizioni ai veicoli blindati. E questo messaggio di solidarietà risuonerà forte in tutti i miei incontri con i leader mondiali nei prossimi giorni”.

La dichiarazione non menziona gli aerei, che sono stati ripetutamente richiesti dall’Ucraina, la quale vuole una potenza aerea più moderna per difendere le sue città. Londra ha già mandato missili a lungo raggio e ora si appresta a fornire anche droni.

Leggi anche:  Zelensky alla Nato: "Se siamo veramente alleati aiutateci"
Native

Articoli correlati