Sunak amareggiato per il no a un video di Zelensky durante l'Eurovision
Top

Sunak amareggiato per il no a un video di Zelensky durante l'Eurovision

Volodymyr Zelenskiy aveva chiesto di fare un'apparizione video durante la finale di sabato a Liverpool. L'Unione europea di radiodiffusione ha detto di no

Sunak amareggiato per il no a un video di Zelensky durante l'Eurovision
Preroll

globalist Modifica articolo

12 Maggio 2023 - 15.37


ATF


Il primo ministro britannico Rishi Sunak è amareggiato per il rifiuto della richiesta del presidente ucraino Volodymyr Zelensky di intervenire al concorso canoro Eurovision, ha dichiarato venerdì il portavoce del leader britannico.

Volodymyr Zelenskiy aveva chiesto di fare un’apparizione video durante la finale di sabato a Liverpool. L’Unione europea di radiodiffusione (UER) ha dichiarato giovedì che, sebbene la richiesta di Zelenskiy fosse stata avanzata con “lodevoli intenzioni”, il suo accoglimento sarebbe stato contrario alla natura non politica dell’evento e alle sue regole che vietano di fare dichiarazioni politiche.

“Il Primo Ministro ritiene che sarebbe opportuno che il Presidente Zelenskiy intervenisse all’evento e siamo delusi dalla decisione”, ha dichiarato il portavoce di Sunak.

“I valori e le libertà per cui il Presidente Zelenskiy e il popolo ucraino si battono non sono politici, ma fondamentali. L’Eurovision stesso lo ha riconosciuto l’anno scorso, quando ha giustamente sospeso la partecipazione della Russia dal concorso”.

Leggi anche:  Zelensky ha firmato la nuova legge sulla mobilitazione
Native

Articoli correlati