Lavrov all'Onu: "Siamo arrivati a una linea più pericolosa della guerra fredda"
Top

Lavrov all'Onu: "Siamo arrivati a una linea più pericolosa della guerra fredda"

Il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov, parlando al Consiglio di sicurezza dell'Onu a New York ha attaccato gli Stati Uniti che al posto della diplomazia hanno scelto la guerra

Lavrov all'Onu: "Siamo arrivati a una linea più pericolosa della guerra fredda"
Preroll

globalist Modifica articolo

24 Aprile 2023 - 19.33


ATF

Da Mosca ancora minacce: «Come durante la Guerra Fredda, siamo arrivati a una linea pericolosa, forse ancora più pericolosa». Lo ha detto il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov, parlando al Consiglio di sicurezza dell’Onu a New York. Lo riporta l’agenzia Tass. 

«La situazione è aggravata dalla perdita di fiducia nel multilateralismo», ha aggiunto Lavrov, «l’aggressione finanziaria ed economica occidentale sta distruggendo i benefici della globalizzazione, gli Stati Uniti e i loro alleati stanno abbandonando la diplomazia e chiedono un chiarimento delle relazioni `sul campo di battaglia´».

Peccato che l’invasione dell’Ucraina sua stata decisa dalla Russia di Putin in totale spregio del diritto internazionale e della Carta dell’Onu. 

L’attacco alla globalizzazione 

 Gli Stati Uniti hanno intrapreso un percorso di «distruzione della globalizzazione, che per molti anni hanno salutato come bene supremo di tutta l’umanità».

 Ha aggiunto il ministro degli Esteri russo, Sergei Lavrov che ha difeso la guerra in Ucraina e non ha risparmiato accuse all’Occidente e agli Usa, che per il ministro degli Esteri russo sono stati ipocriti nell’applicare i loro standard in situazioni diverse nel mondo.

Lavrov ha anche accusato il Fondo monetario internazionale di essersi «trasformato» in un organismo al lavoro per «raggiungere gli obiettivi degli Usa e dei loro alleati, compresi quelli di natura militare».

Native

Articoli correlati