In Alabama cacciata la direttrice dell'educazione: era contro razzismo e esclusione degli Lgbt
Top

In Alabama cacciata la direttrice dell'educazione: era contro razzismo e esclusione degli Lgbt

La governatrice repubblicana dell'Alabama, Kay Ivey, ha sostituito la direttrice dell'educazione della prima infanzia, Barbara Cooper, dopo aver usato un libro di formazione per insegnanti che condannava il razzismo e spiegava l’inclusione Lgbt+

In Alabama cacciata la direttrice dell'educazione: era contro razzismo e esclusione degli Lgbt
L'ex direttrice dell'educazione della prima infanzia inAlabama, Barbara Coope
Preroll

globalist Modifica articolo

23 Aprile 2023 - 10.19


ATF

Razzismo e oscurantismo: la governatrice repubblicana dell’Alabama, Kay Ivey, ha annunciato di aver sostituito la sua direttrice dell’educazione della prima infanzia, Barbara Cooper, dopo aver usato un libro di formazione per insegnanti che Ivey ha denunciato come propaganda di «concetti disgraziati». 

Il libro trattava temi sul linguaggio dell’inclusione e sul razzismo strutturale. Cooper è stata costretta a lasciare l’incarico di capo del Dipartimento dell’Alabama per l’educazione della prima infanzia dopo che Ivey ha espresso preoccupazione per la distribuzione del libro agli asili nido gestiti dallo Stato. 

L’ufficio della governatrice, in un comunicato stampa, ha citato due esempi del libro: uno in cui si parla del privilegio dei bianchi e del fatto che «gli Stati Uniti sono costruiti su un razzismo sistemico e strutturale» e un altro in cui, secondo l’ufficio di Ivey, si insegna l’inclusione Lgbtq+ ai bambini di 4 anni. Secondo una copia del libro di 881 pagine ottenuta da Associated Press, in queste sezioni si parla di combattere i pregiudizi e di assicurarsi che tutti i bambini si sentano benvenuti.

Leggi anche:  In Bielorussia, l'omosessualità paragonata alle peggiori perversioni da punire con il carcere duro

 «L’educazione dei bambini dell’Alabama è la mia priorità assoluta come governatrice e non c’è assolutamente spazio per distrarre o allontanare da questa missione. Sarò chiarissima: i concetti `occidentali´, che non hanno nulla a che fare con un’istruzione adeguata e che sono divisivi nel profondo, non trovano posto nelle aule dell’Alabama a nessun livello di età, tanto meno con i nostri studenti più giovani», ha dichiarato Ivey in un comunicato.

Native

Articoli correlati