L'Ucraina non ha mai trovato armi cinesi utilizzate dalla Russia
Top

L'Ucraina non ha mai trovato armi cinesi utilizzate dalla Russia

L'Ucraina non ha trovato armi cinesi utilizzate dalla Russia sul campo di battaglia: lo ha detto in un'intervista il segretario alla Sicurezza nazionale e alla Difesa di Kiev, Oleksiy Danilov

L'Ucraina non ha mai trovato armi cinesi utilizzate dalla Russia
Preroll

globalist Modifica articolo

17 Aprile 2023 - 15.05


ATF

Una notizia buona: l’Ucraina non ha trovato armi cinesi utilizzate dalla Russia sul campo di battaglia: lo ha detto in un’intervista il segretario alla Sicurezza nazionale e alla Difesa di Kiev, Oleksiy Danilov, come riporta il Kyiv Independent.


Danilov ha assicurato che se armi cinesi verranno trovate al fronte, «informeremo tempestivamente la società (ucraina) e il mondo intero».

Ha poi aggiunto: «Considerando il coinvolgimento della Cina negli affari mondiali, non è chiaro il motivo per cui dovrebbe scegliere di fornire armi alla federazione russa in questo momento».


Danilov ha ricordato che quando l’Ucraina è stata in grado di confermare che la Russia aveva iniziato a utilizzare droni di fabbricazione iraniana per attaccare il Paese, le autorità «hanno immediatamente rilasciato una dichiarazione in merito» e hanno fatto appello ai Paesi i cui componenti erano stati utilizzati per la fabbricazione dei droni.

Leggi anche:  Il ministro degli Esteri cinese a Blinken: "Le relazioni tra Cina e Stati Uniti rischiano di peggiorare"
Native

Articoli correlati