Kiev è convinta che Mosca abbia missili per altri 3-4 grandi attacchi
Top

Kiev è convinta che Mosca abbia missili per altri 3-4 grandi attacchi

Lo ha detto il Segretario del consiglio di sicurezza e difesa nazionale ucraino, Oleksiy Danilov, come riporta Ukrinform. 

Kiev è convinta che Mosca abbia missili per altri 3-4 grandi attacchi
Oleksiy Danilov
Preroll

globalist Modifica articolo

19 Dicembre 2022 - 09.17


ATF

 Le attuali scorte di missili della Russia potrebbero consentire a Mosca di lanciare altri tre o quattro grandi attacchi contro l’Ucraina: lo ha detto il Segretario del consiglio di sicurezza e difesa nazionale ucraino, Oleksiy Danilov, come riporta Ukrinform. 

“Se contiamo gli attacchi massicci che hanno già avuto luogo, potrebbero avere abbastanza (missili) per un massimo di altri due o tre, forse quattro. Ma poi rimarrebbero completamente senza missili, il che sarebbe inaccettabile per loro perché potrebbero avere un sacco di altre sfide e devono lasciare almeno qualche riserva. Quindi, per capirci, hanno superato da tempo il limite che avrebbero dovuto lasciare secondo gli standard”, ha detto Danilov.

L’alto funzionario ha poi ricordato che l’esercito ha imparato ad abbattere i droni kamikaze iraniani impiegati dalla Russia. “Hanno gli Shahed, ma vorrei sottolineare che abbiamo imparato a respingerli. Se non stiamo parlando di situazioni di forza maggiore, recentemente abbiamo avuto un caso in cui abbiamo abbattuto il 100% (dei droni) che avevano lanciato”, ha detto.

Native

Articoli correlati