Bakhmut, l'Ucraina parla di battaglia 'estremamente sanguinosa" mentre Wagner avanza
Top

Bakhmut, l'Ucraina parla di battaglia 'estremamente sanguinosa" mentre Wagner avanza

Le forze armate ucraine e russe stanno combattendo una battaglia straordinariamente sanguinosa nella città orientale di Bakhmut, ormai in rovina, ma le forze pro-Kyiv stanno ancora resistendo

Bakhmut, l'Ucraina parla di battaglia 'estremamente sanguinosa" mentre Wagner avanza
Soldati ucraini
Preroll

globalist Modifica articolo

16 Aprile 2023 - 11.49


ATF

Guerra senza fine: le forze armate ucraine e russe stanno combattendo una battaglia straordinariamente sanguinosa nella città orientale di Bakhmut, ormai in rovina, ma le forze pro-Kyiv stanno ancora resistendo. Questo è quello che dice l’esercito ucraino.

Da parte sua il ministero della Difesa russo ha dichiarato che i combattenti del gruppo mercenario Wagner hanno conquistato altre due aree di Bakhmut, l’obiettivo principale dell’offensiva di Mosca nell’Ucraina orientale.

Serhiy Cherevatyi, portavoce del comando militare dell’Ucraina orientale, ha dichiarato al canale televisivo 1+1:

“Nel cuore dell’area urbana della città si stanno svolgendo sanguinose battaglie senza precedenti negli ultimi decenni. I nostri soldati stanno facendo di tutto, in battaglie sanguinose e feroci, per ridurre la capacità di combattimento [del nemico] e abbattere il suo morale. Ogni giorno, in ogni angolo della città, ci stanno riuscendo”

Il ministero della Difesa russo ha dichiarato che le unità Wagner hanno conquistato due aree alla periferia nord e sud della città. Le unità di paracadutisti dell’esercito russo stavano sostenendo l’avanzata rivendicata, trattenendo le forze ucraine sui fianchi.

Il Regno Unito, in un aggiornamento di intelligence di venerdì, ha dichiarato che le truppe ucraine sono state costrette a cedere alcuni territori a Bakhmut, mentre la Russia vi ha lanciato un nuovo assalto.

Native

Articoli correlati