Kiev: "La decapitazione del soldato ucraino rientra nella strategia russa di distruggerci"
Top

Kiev: "La decapitazione del soldato ucraino rientra nella strategia russa di distruggerci"

Mykhailo Podolyak, uno dei consiglieri del presidente ucraino Zelensky, commenta la diffusione di quelle che paiono le riprese della decapitazione di un prigioniero ucraino da parte di soldati russi.

Kiev: "La decapitazione del soldato ucraino rientra nella strategia russa di distruggerci"
Preroll

globalist Modifica articolo

13 Aprile 2023 - 11.47


ATF

Guerra in Ucraina, tanti sono i crimini di guerra: «Non c’è alcuna ragione per dubitare della realtà di questo video. Non si tratta di un caso isolato e neppure di un gesto estremo di fanatici».

Lo ha detto Mykhailo Podolyak, uno dei consiglieri del presidente ucraino Zelensky, commentando la diffusione di quelle che paiono le riprese della decapitazione di un prigioniero ucraino da parte di soldati russi.

«Piuttosto – aggiunge Podolyak -, la decapitazione di un prigioniero ucraino è parte integrante della ben ponderata strategia russa volta alla distruzione sistematica degli ucraini e in questo caso mira anche a demoralizzare in vista della nostra controffensiva militare».

Da Mosca «vogliono intimidire, cercano di provocare il panico su larga scala. In realtà, questo video è il riflesso del mondo russo: un mondo che non riguarda la letteratura o la musica, ma mira a distruggere i territori sovrani dei Paesi vicini – sottolinea -. Mosca minaccia chiunque aiuti l’Ucraina».

«Se abbiamo modificato i piani della nostra controffensiva? Impossibile cambiare ciò che si sta ancora elaborando. Nessuna modifica», ribadisce Podolyak, il quale nega, inoltre, che ci siano rappresentanti ufficiali della Nato o dei Paesi Nato che combattano sul territorio ucraino.

Native

Articoli correlati