Migranti, altra strage: 35 annegati in un naufragio nel Mediterraneo
Top

Migranti, altra strage: 35 annegati in un naufragio nel Mediterraneo

Un'imbarcazione con 49 persone a bordo è affondata davanti alle coste tunisine: tra i naufraghi, 17 sarebbero stati salvati, di cui due in condizioni critiche.

Migranti, altra strage: 35 annegati in un naufragio nel Mediterraneo
Preroll

globalist Modifica articolo

8 Aprile 2023 - 15.58


ATF

Un’ennesima tragedia del mare: almeno 35 migranti sono morti in un naufragio nelle acque del Mediterraneo.

Lo rende noto il sito Afroplanete.com, secondo cui un’imbarcazione con 49 persone a bordo è affondata davanti alle coste tunisine: tra i naufraghi, 17 sarebbero stati salvati, di cui due in condizioni critiche. Secondo la stessa fonte, a mandare a picco il barcone sono state le “forti onde, che hanno reso difficile per passeggeri ed equipaggio muoversi e togliere l’acqua dall’imbarcazione”. Secondo le autorità tunisine, invece, i migranti dispersi dopo il naufragio sono 20.

La Guardia costiera tunisina, intanto, ha comunicato di aver sventato in tre mesi 501 tentativi di migrazione irregolare a partire dalle proprie coste, soccorrendo in mare 14.406 persone, di cui 13.138 di Paesi dell’Africa subsahariana e 1.268 di nazionalità tunisina.

 Il tratto di costa più utilizzato per le partenze, viene sottolineato, è quello delle regioni di Sfax e Mahdia, dove da gennaio a marzo sono stati bloccati 388 tentativi di partenza con 13.259 migranti soccorsi (12.804 di varie nazionalità subsahariane e 455 tunisini).

Leggi anche:  Migranti, assolto l'equipaggio della nave Iuventa: l'accusa era di favoreggiamento all'immigrazione clandestina
Native

Articoli correlati