La Wagner: "A Bakhmut abbiamo distrutto l'esercito ucraino"
Top

La Wagner: "A Bakhmut abbiamo distrutto l'esercito ucraino"

Il fondatore e capo della compagnia militare privata russa Wagner, Evgeny Prigozhin ha dichiarato che la battaglia per la città di Bakhmut "ha già praticamente distrutto l'esercito ucraino"

La Wagner: "A Bakhmut abbiamo distrutto l'esercito ucraino"
Preroll

globalist Modifica articolo

29 Marzo 2023 - 14.42


ATF

Guerra senza fine e dagli esiti incerti: il fondatore e capo della compagnia militare privata russa Wagner, Evgeny Prigozhin, ha dichiarato in un messaggio audio che la battaglia per la città di Bakhmut “ha già praticamente distrutto l’esercito ucraino”, ma anche il suo gruppo di mercenari è “piuttosto malconcio”. Lo scrive Cnn.

Secondo Prigozhin “la battaglia della Wagner contro le forze armate dell’Ucraina con unità straniere installate al loro interno, che sarà vinta dalla Wagner, è la più grande svolta in questa guerra e in tutta la storia moderna”, perché “sulla scacchiera rimarrà solo un esercito russo e tutti gli altri pezzi verranno rimossi”.

Nell’audio ha aggiunto che il gruppo da lui guidato “distrugge le forze straniere che stanno cercando di mettere in ginocchio la Russia” ed è pronto a sacrificare i suoi mercenari a Bakhmut per far proseguire l’avanzata russa.

Native

Articoli correlati