Lavrov: "Usa e Occidente vogliono dominare il mondo, per questo intervengono in Ucraina"
Top

Lavrov: "Usa e Occidente vogliono dominare il mondo, per questo intervengono in Ucraina"

Il ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov, insiste nel ribaltamento della realtà. Come se fosse stata l'Ucraina a invadere la Russia

Lavrov: "Usa e Occidente vogliono dominare il mondo, per questo intervengono in Ucraina"
Sergei Lavrov
Preroll

globalist Modifica articolo

24 Marzo 2023 - 15.04


ATF

La propaganda di Mosca è molto chiara: presentare la Russia come paladina di un nuovo mondo di nazioni libere che non dovranno più stare sotto l’oppressione degli Stati Uniti e degli alleati occidentali.

Disegno messo in crisi dal fatto che dove c’è Russia non c’è libertà ma repressione mentre una ristretta cerchia di oligarchi vive nel lusso mentre il popolo è affamato. Idem per alleati come la Bielorussia.

Nessun Paese è attualmente protetto dalle “incursioni ostili” degli Stati Uniti e dei loro alleati, ha dichiarato il ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov in un articolo pubblicato venerdì sulla rivista Razvedchik.

In generale, oggi nessuno è al sicuro dalle “incursioni ostili” degli Stati Uniti e dei loro alleati della Nato”, ha affermato Lavrov, aggiungendo che “oltre alla Russia, numerosi Paesi sono attualmente minacciati e ricattati“.

Secondo il massimo diplomatico russo, “la situazione in Ucraina e dintorni non è che una manifestazione di una collisione su larga scala che coinvolge i tentativi di un piccolo gruppo di Paesi occidentali che cercano di dominare il mondo e di invertire l’intrinseco emergere di un’architettura multipolare”.

Leggi anche:  Russia, giorno di lutto mentre Putin promette di punire coloro che sono dietro il "barbaro attacco"

“Hanno stabilito un compito strategico di dissuasione globale della Cina, come parte delle cosiddette strategie indo-pacifiche”, ha detto Lavrov. Lavrov ha denunciato la feroce interferenza dell’Occidente negli affari interni di nazioni sovrane, tra cui la “fraterna Bielorussia”, e ha condannato l’annoso blocco economico di Cuba.

Agendo nella peggiore tradizione coloniale, gli americani e i loro sostenitori stanno cercando di dividere il mondo in “democrazie” e “regimi autoritari””, ha osservato il ministro degli Esteri russo. Ha anche criticato il capo della diplomazia dell’UE Josep Borrell per la sua dichiarazione “razzista” secondo cui l’Europa è un giardino e il resto del mondo una giungla. E comunque la Russia è un regime autoritario e liberticida. E assassino.

Native

Articoli correlati