Macron difende la riforma delle pensioni: "E' necessaria anche se impopolare"
Top

Macron difende la riforma delle pensioni: "E' necessaria anche se impopolare"

Macron a Tf1 e France 2: «Non possiamo accettare né faziosi né fazioni», ha affermato durante la sua intervista esprimendo rispetto per il dissenso espresso nelle manifestazioni organizzate dai sindacati «nella calma».

Macron difende la riforma delle pensioni: "E' necessaria anche se impopolare"
Macron
Preroll

globalist Modifica articolo

22 Marzo 2023 - 14.24


ATF

Emmanuel Macron ha parlato in un’attesissima intervista in diretta a Tf1 e France 2, parlando della riforma delle pensioni che ha fatto scoppiare la rabbia in tutto il Paese. Il presidente della Repubblica francese ha detto «no alla violenza estrema usata per aggredire i funzionari eletti, no all’uso della violenza senza regole». 

«Non possiamo accettare né faziosi né fazioni», ha affermato durante la sua intervista esprimendo rispetto per il dissenso espresso nelle manifestazioni organizzate dai sindacati «nella calma».

Macron si è poi detto pronto ad «addossarsi l’impopolarità» sulla riforma delle pensioni. Ricordando di non poter venire rieletto per una terza volta all’Eliseo, il leader francese ha martellato sulla necessità di adottare la contestata riforma previdenziale, «nell’interesse superiore della nazione».

“La riforma delle pensioni dovrà entrare in vigore entro fine anno. Non mi fa piacere fare la riforma, avrei preferito evitare, ma siccome è necessaria mi sono preso l’impegno di realizzarla”. Il capo dello stato francese ha auspicato che entri in vigore entro fine anno. “Il testo democratico della legge deve andare avanti”.

Leggi anche:  Macron vuole rafforzare le sanzioni contro i coloni israeliani responsabili di violenze in Cisgiordania
Native

Articoli correlati