Ucraina, Lula: "In Cina parlerò con Xi Jinping di un piano per la pace"
Top

Ucraina, Lula: "In Cina parlerò con Xi Jinping di un piano per la pace"

Il colloquio tra i due leader avverrà il 28 a Pechino, durante la visita di Stato di Lula in Cina che inizierà il 26. Lula ha definito «una buona notizia» l'incontro in Russia tra i presidenti Vladimir Putin e Xi Jinping. 

Ucraina, Lula: "In Cina parlerò con Xi Jinping di un piano per la pace"
Preroll

globalist Modifica articolo

21 Marzo 2023 - 22.54


ATF

Guerra in Ucraina, la pace è lontana ma c’è chi crede ancora nel dialogo. Il presidente brasiliano, Luiz Inácio Lula da Silva, ha affermato oggi che durante il suo prossimo viaggio in Cina parlerà con il suo omologo, Xi Jinping, di un piano per raggiungere la pace in Ucraina. «Ho già detto a Joe Biden, Emmanuel Macron, Olaf Scholz che il Brasile è disposto a fare qualsiasi sforzo per garantire la pace, la prima cosa da fare è fermare la guerra», ha sottolineato Lula.

Il colloquio tra i due leader avverrà il 28 a Pechino, durante la visita di Stato di Lula in Cina che inizierà il 26. Lula ha definito «una buona notizia» l’incontro in Russia tra i presidenti Vladimir Putin e Xi Jinping

«Condanniamo l’invasione dell’integrità territoriale dell’Ucraina, crediamo che la Russia non avrebbe dovuto farlo, ma lo ha fatto e la guerra è lì da un anno, quindi è necessario trovare qualcuno che inizi a parlare di pace, perché gli Stati Uniti non parlano di pace», ha aggiunto Lula in un’intervista alla Tv 247. «La Russia non è un Paese qualsiasi, una cosa insignificante, la Russia è molto importante per garantire che la pace nel mondo prevalga per molti, molti secoli», ha concluso. 

Leggi anche:  Israele-Brasile: il 'caso' Iran complica ancora di più i rapporti già tesi tra i due governi
Native

Articoli correlati