Polonia, ha cercato di aiutare una donna ad abortire: condannata a 8 mesi
Top

Polonia, ha cercato di aiutare una donna ad abortire: condannata a 8 mesi

Wydrzynska farà ricorso contro la sentenza e al tribunale ha spiegato di aver spedito pillole abortive alla donna dopo aver scoperto che era rimasta incinta dopo una violenza

Polonia, ha cercato di aiutare una donna ad abortire: condannata a 8 mesi
L'attivista polacca Justyna Wydrzynska
Preroll

globalist Modifica articolo

14 Marzo 2023 - 21.56


ATF

Polonia di estrema destra che sta riportando il paese a livelli di oscurantismo mai visti prima e poco alla volta togliendo le libertà.

Un’attivista polacca, Justyna Wydrzynska, è stata condannata a svolgere lavori socialmente utili per otto mesi dopo essere stata riconosciuta colpevole di aver cercato di aiutare una donna ad abortire illegalmente fornendole la pillola anticoncezionale. Wydrzynska è la prima attivista ad essere processata con l’accusa di aver aiutato una donna incinta a interrompere la gravidanza. Rischiava fino a tre anni di carcere. Alla fine la donna ha avuto un aborto spontaneo.

Wydrzynska farà ricorso contro la sentenza e al tribunale ha spiegato di aver spedito pillole abortive alla donna dopo aver scoperto che era rimasta incinta dopo una violenza. La donna voleva abortire in una clinica in Germania, ma il lockdown imposto per il Covid-19 glielo aveva impedito.

L’attivista, che lavora con Abortion Dream Team, è stata denunciata alla polizia dal compagno della donna che aspettava il bambino.

Native

Articoli correlati