Un altro massiccio attacco è stato lanciato dall'esercito russo con droni iraniani
Top

Un altro massiccio attacco è stato lanciato dall'esercito russo con droni iraniani

Lo riportano i media ucraini. "Un altro massiccio attacco terroristico contro la comunità di Khmelnytskyi.

Un altro massiccio attacco è stato lanciato dall'esercito russo con droni iraniani
Droni russi in Ucraina
Preroll

globalist Modifica articolo

27 Febbraio 2023 - 10.11


ATF

Un massiccio attacco è stato lanciato dall’esercito russo, con droni iraniani Shahed e razzi, nella notte e fino a questa mattina contro la città dell’Ucraina occidentale Khmelnytskyi: un civile è rimasto ucciso e altri quattro feriti.

Lo riportano i media ucraini. “Un altro massiccio attacco terroristico contro la comunità di Khmelnytskyi.

Questa volta il nemico ha usato droni. Finora sappiamo di un morto e 4 feriti”, ha detto il sindaco di Khmelnytskyi, spiegando che numerosi edifici residenziali sono stati colpiti e sono scoppiati incendi. Le unità militari ucraine hanno abbattuto 11 droni. 

La persona rimasta uccisa nell’attacco russo di questa notte a Khmelnytskyi era un soccorritore del Servizio di emergenza statale. “E’ morto mentre svolgeva il suo lavoro, altri quattro sono rimasti feriti”, ha detto Sergy Kruk, capo del Servizio di emergenza, citato da Rbc-Ukraine. 

“Nove droni sono stati abbattuti durante la notte nello spazio aereo intorno a Kiev“, ha dichiarato l’amministrazione militare della capitale ucraina, come riporta l’Ukrainska Pravda. Secondo stime preliminari, l’esercito russo ha utilizzato velivoli senza pilota di fabbricazione iraniana Shahed. L’attacco è stato effettuato in due ondate, il raid aereo notturno a Kiev è durato cinque ore e mezza. Secondo i dati preliminari, non ci sono state vittime o colpi alle strutture infrastrutturali”, ha detto l’amministrazione militare.

Leggi anche:  Dall’ordine imposto al grido di libertà: l’eredità di Reza Pahlavi e le proteste iraniane
Native

Articoli correlati