Attesa per il discorso di domani di Zelensky: "Mosca ha scelto la strada dell'assassinio di massa"
Top

Attesa per il discorso di domani di Zelensky: "Mosca ha scelto la strada dell'assassinio di massa"

Il presidente ucraino: "Superate molte prove, vinceremo". Kiev: "Soldati russi preparano provocazioni a nord"

Attesa per il discorso di domani di Zelensky: "Mosca ha scelto la strada dell'assassinio di massa"
Zelensky
Preroll

globalist Modifica articolo

23 Febbraio 2023 - 15.15


ATF

La guerra in Ucraina giunge al 365esimo giorno

Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, domani terrà una conferenza stampa ‘Febbraio. L’anno dell’invincibilità‘, in occasione del primo anniversario dell’invasione della Russia. Lo ha reso noto la presidenza ucraina, precisando che il luogo e l’orario dell’evento saranno comunicati ai giornalisti insieme alla conferma dell’accredito.

“Non ci siamo spezzati, abbiamo superato molti ostacoli e vinceremo. Inchioderemo alle loro responsabilità tutti coloro che hanno portato il Male, questa guerra nella nostra terra, il terrore, le uccisioni, le torture, i saccheggi. La Russia ha scelto la strada dell’assassinio, la strada del terrore e della tortura, dei saccheggi: ci sarà una responsabilità di Stato per tutto questo terrore”, ha scritto il presidente Volodymyr Zelensky su Telegram. 

“Decine, centinaia di migliaia di foto che lasciano profonde cicatrici nel cuore e nell’anima. Ci ricordano il percorso che abbiamo fatto da febbraio a febbraio. Deve essere nel nostro Dna. Non ci siamo abbattuti, abbiamo superato molte prove e vinceremo”, scrive su Telegram Zelensky, pubblicando alcune immagini della guerra alla vigilia del primo anniversario dell’invasione russa.

Ribadendo che “coloro che hanno portato questo male, questa guerra nella nostra terra” saranno chiamati a risponderne, ha sottolineato che “la Russia ha scelto la strada dell’assassino, del terrorista, del torturatore e del saccheggiatore. Questa è la scelta di Stato della Russia e ci sarà una responsabilità di Stato per il terrore commesso”.

Le forze armate russe stanno preparando possibili provocazioni nel primo anniversario dell’invasione dell’Ucraina per accusare le truppe di Kiev di violare l’integrità territoriale. Lo riferisce Ukrinform, citando un post del Comando operativo Nord dell’Ucraina diffuso su Telegram.

Native

Articoli correlati