Biden attacca Putin: "La guerra è una sua scelta, ha commesso crimini"
Top

Biden attacca Putin: "La guerra è una sua scelta, ha commesso crimini"

Joe Biden parlando dal Castello di Varsavia ha attaccato duramente Putin per la guerra in Ucraina

Biden attacca Putin: "La guerra è una sua scelta, ha commesso crimini"
Joe Biden
Preroll

globalist Modifica articolo

21 Febbraio 2023 - 19.03


ATF

Da Biden parole durissime: “L’Occidente non voleva attaccare la Russia come ha detto Putin oggi”. E’ il commento di Joe Biden da Varsavia al discorso del presidente russo. “La guerra è una scelta di Putin”, ha aggiunto il presidente americano. E ancora in Ucraina la Russia ha commesso “crimini contro l’umanità senza vergogna”.


Putin pensava che ci saremmo arresti



Vladimir Putin pensava che ci saremmo arresi, sbagliava”. Lo ha detto Joe Biden parlando dal Castello di Varsavia, aggiungendo che le democrazie del mondo hanno risposto all’invasione dell’Ucraina. “L’Europa è stata messa alla prova, ma noi continueremo a difendere la democrazia a tutti i costi, ha aggiunto. E poi ha sottolineato: “Le democrazie del mondo si sono rafforzate, non indebolite”.

Putin ha cercato di far morire di fame il mondo

 Il presidente russo Vladimir Putin “ha cercato di far morire di fame il mondo”. L’ha detto oggi il presidentre Usa Joe Biden nel suo discorso di fronte a una folla a Varsavia.

Leggi anche:  Biden si aspetta un attacco iraniano contro Israele "molto presto"

“Putin ha cercato di far morire di fame il mondo, bloccando i porti del mar Nero per impedire agli ucraini di esportare i cereali e acuendo così una crisi alimentare soprattutto nei paesi più deboli come quelli africani”, ha accusato Biden.

“Gli Stati uniti e il G7, al contrario, partner di tutto il mondo hanno invece risposto all’appello con impegno storico per gestire questa crisi e per cercare di mandare il più possibile delle derrate alimentari”, ha continuato.

Biden ha anche detto che la moglie, Jill Biden, “sta andando in Africa per focalizzare l’attenzione su questa questione critica”.

Vincolo difesa collettiva Nato solido come la roccia

 Il presidente Usa Joe Biden ha rassicurato oggi gli alleati rispetto all’impegno americano nella difesa collettiva nell’ambito della Nato. Il leader americano ha detto che questo impegno, iscritto nell’Articolo 5 del Patto atlantico, è “solido come la roccia”. “Un attacco contro uno è un attacco contro tutti. È un giuramento sacro”, ha detto il presidente americano.

Leggi anche:  Biden prevede un attacco dell'Iran contro Israele e torna alla Casa Bianca

Ieri il presidente polacco Andrzej Duda aveva chiesto che il leader Usa Joe Biden ribadisse “in termini fortissimi” il vincolo dell`Articolo 5 del Patto atlantico che sancisce la difesa collettiva di ognuno degli alleati che sia sotto attacco.

Native

Articoli correlati