Ucraina, Macron: "Non ho mai voluto schiacciare la Russia"
Top

Ucraina, Macron: "Non ho mai voluto schiacciare la Russia"

Il presidente francese Emmanuel Macro «Voglio che la Russia sia sconfitta in Ucraina e voglio che l'Ucraina sia in grado di difendere la sua posizione. Ma non attaccare la Russia sul suo suolo"

Ucraina, Macron: "Non ho mai voluto schiacciare la Russia"
Preroll

globalist Modifica articolo

18 Febbraio 2023 - 22.03


ATF

Guerra in Ucraina, siamo molto vicini all’anno di guerra e la situazione è sempre più complicata.

Con l’anniversario della guerra in Ucraina, il presidente francese Emmanuel Macron assicura: «Voglio che la Russia sia sconfitta in Ucraina e voglio che l’Ucraina sia in grado di difendere la sua posizione. Ma sono convinto che alla fine non sarà risolta militarmente. Non penso, come alcuni, che debba sconfiggere la Russia completamente, attaccarla sul suo suolo. Questi osservatori vogliono soprattutto schiacciare la Russia. Questa non è mai stata la posizione della Francia e non lo sarà mai».

Lo afferma in un’intervista a al Journal du Dimanche, a Le Figaro e a France-Inter in cui aggiunge che «nessuna delle due parti può prevalere completamente. Né l’Ucraina né la Russia, perché gli effetti della mobilitazione non sono così grandi come previsto, e di per sé ha limiti di capacità».

Leggi anche:  Strage di Crocus, Macron contro Putin: "E' stata l'Isis, cinico tentare di usare l'attentato contro l'Ucraina"
Native

Articoli correlati