Kiev: "La Russia minaccia di privare gli ucraini dell'accesso all'acqua"
Top

Kiev: "La Russia minaccia di privare gli ucraini dell'accesso all'acqua"

Il primo ministro ucraino Denys Shmyhal accusa la Russia di tentare di privare l'Ucraina dell'acqua

Kiev: "La Russia minaccia di privare gli ucraini dell'accesso all'acqua"
Il primo ministro ucraino Denys Shmyhal
Preroll

globalist Modifica articolo

14 Febbraio 2023 - 22.30


ATF

Guerra senza eccezioni: la Russia minaccia di privare gli ucraini dell’accesso all’acqua, e questo è ancora più pericoloso perché potrebbe mancare l’acqua necessaria a far funzionare le centrali nucleari: l’accusa è del primo ministro ucraino Denys Shmyhal. 

«Stiamo perdendo migliaia di metri cubi d’acqua per via del parziale danneggiamento delle chiuse della centrale idroelettrica di Kakhovka; e poi per il fatto che i russi le aprono intenzionalmente», ha detto Shmyhal in un post su Telegram.

 «Alcuni degli insediamenti che ricevono acqua dal fiume Dnipro potrebbero essere lasciati senza accesso all’acqua potabile». Shmyhal ha aggiunto che la minaccia per le centrali nucleari ucraine è ancora più grande: «Un calo del livello dell’acqua nell’impianto di stoccaggio potrebbe portare a un funzionamento improprio dei sistemi di raffreddamento della centrale nucleare di Zaporizhzhia». 

Leggi anche:  La Casa Bianca ammette che l'offensiva russa è in parte causata dal ritardo di sei mesi nel fornire le armi
Native

Articoli correlati