Orban definisce l'Ucraina 'terra di nessuno': Kiev convoca l'ambasciatore ungherese
Top

Orban definisce l'Ucraina 'terra di nessuno': Kiev convoca l'ambasciatore ungherese

Il ministero degli Esteri ucraino convocherà l'ambasciatore ungherese per lamentarsi delle osservazioni "completamente inaccettabili" sull'Ucraina arrivate dal primo ministro ungherese Viktor Orban.

Orban definisce l'Ucraina 'terra di nessuno': Kiev convoca l'ambasciatore ungherese
Preroll

globalist Modifica articolo

27 Gennaio 2023 - 23.36


ATF

Orban, la quinta colonna di Putin nell’Unione Europea , colpisce ancora.

Il ministero degli Esteri ucraino convocherà l’ambasciatore ungherese per lamentarsi delle osservazioni “completamente inaccettabili” sull’Ucraina arrivate dal primo ministro ungherese Viktor Orban. Lo ha annunciato il governo di Kiev.

Il portavoce del ministero degli Esteri ucraino Oleg Nikolenko ha sottolineato che Orban ha detto ai giornalisti che l’Ucraina è una terra di nessuno e l’ha paragonata all’Afghanistan.

“Tali dichiarazioni sono del tutto inaccettabili. Budapest sta continuando un corso deliberato volto a distruggere le relazioni tra Ungheria e Ucraina”, ha detto. “L’ambasciatore ungherese sarà convocato al ministero degli Esteri ucraino per una franca discussione. Ci riserviamo il diritto di adottare altre misure in risposta”.

 L’annuncio segna un’ulteriore battuta d’arresto nei legami, già ormai ai minimi termini, tra i due Paesi vicini.

L’Ungheria ha ripetutamente criticato le sanzioni dell’Ue alla Russia, affermando che non sono riuscite a indebolire Mosca in modo significativo, mentre rischiano di distruggere l’economia europea.

Leggi anche:  Putin e Lukashenko, incontro sulla guerra in Ucraina e lo sviluppo della cooperazione
Native

Articoli correlati