Macron: "Continuerò a parlare con la Russia ma la Cina..."
Top

Macron: "Continuerò a parlare con la Russia ma la Cina..."

Il presidente francese Emmanuel Macron ha assicurato oggi che continuerà a «parlare con la Russia», nonostante le critiche che ciò suscita, ma ha anche invitato la Cina a pronunciarsi contro la «guerra imperialista» in Ucraina.

Macron: "Continuerò a parlare con la Russia ma la Cina..."
Preroll

globalist Modifica articolo

27 Gennaio 2023 - 23.15


ATF

Guerra in Ucraina, la pace ha ancora qualche possibilità? Il presidente francese Emmanuel Macron ha assicurato oggi che continuerà a «parlare con la Russia», nonostante le critiche che ciò suscita, ma ha anche invitato la Cina a pronunciarsi contro la «guerra imperialista» in Ucraina.

«Tutti i nostri Paesi hanno una posizione da tenere, quella del rispetto della sovranità e dell’integrità territoriale (…) quali che siano le amicizie, le alleanze che possiamo coltivare», ha detto durante un ricevimento all’Eliseo in occasione del Capodanno del calendario lunare. 

«Alcuni in altri tempi hanno potuto rimproverarmi di aver parlato con la Russia e io continuerò a parlare con la Russia», ha aggiunto Macron, uno dei rari capi di stato occidentali ad essere rimasto in contatto con il leader del Cremlino, Vladimir Putin, dopo che la Russia ha invaso l’Ucraina il 24 febbraio 2022.

Leggi anche:  La Francia si unisce agli alleati Occidentali nel chiedere a Israele di evitare l’escalation
Native

Articoli correlati