Corea, cinque russi fuggiti dalla mobilitazione di Putin bloccati dall'aeroporto di Seul
Top

Corea, cinque russi fuggiti dalla mobilitazione di Putin bloccati dall'aeroporto di Seul

 Cinque russi, fuggiti dalla mobilitazione parziale ordinata da Putin per la guerra in Ucraina, sono bloccati da mesi, in attesa dello status di rifugiati, all'aeroporto internazionale di Seul-Incheon

Corea, cinque russi fuggiti dalla mobilitazione di Putin bloccati dall'aeroporto di Seul
Aeroporto di Seul
Preroll

globalist Modifica articolo

27 Gennaio 2023 - 18.25


ATF

Guerra in Ucraina, tanti sono fuggiti dalle grinfie di Putin che ha mandato a morire migliaia di ragazzi per inseguire i suoi capricci revascisti e imperialisti.

 Cinque russi, fuggiti dalla mobilitazione parziale ordinata da Putin per la guerra in Ucraina, sono bloccati da mesi, in attesa dello status di rifugiati, all’aeroporto internazionale di Seul-Incheon. A raccontare la loro storia è la Cnn, che ha intervistato l’avvocato Lee Jong-chan.

Secondo il legale, tre russi sono arrivati all’aeroporto lo scorso ottobre e due a novembre. Dopo il rifiuto opposto dal ministero della Giustizia sudcoreano alla loro domanda per lo status di rifugiati, i cinque si sono trovati bloccati nella sala partenze dello scalo, in attesa della sentenza d’appello.

«Gli viene fornito un pasto al giorno, il pranzo, e per il resto della giornata vivono di pane e bevande. Possono fare la doccia ma devono lavarsi i vestiti a mano e non possono lasciare le aree di partenza e duty-free», ha dichiarato Lee.

«Hanno un accesso limitato alle cure mediche ma nessun supporto per la loro salute mentale, il che è importante considerando la loro situazione precaria», ha aggiunto.

Leggi anche:  Il Belgio accusa Putin: politici pagati per diffondere la propaganda del Cremlino e influenzare le europee
Native

Articoli correlati