Ieri c'è stata una telefonata Biden-Meloni-Macron-Scholz-Sunak: ecco cosa si sono detti
Top

Ieri c'è stata una telefonata Biden-Meloni-Macron-Scholz-Sunak: ecco cosa si sono detti

Il presidente americano Joe Biden, la premier italiana Giorgia Meloni, il presidente francese Emmanuel Macron, il cancelliere tedesco Olaf Scholz e il premier britannico Rishi Sunak si sono parlati per telefono

Ieri c'è stata una telefonata Biden-Meloni-Macron-Scholz-Sunak: ecco cosa si sono detti
La telefonata Biden-Meloni-Macron-Scholz-Sunak
Preroll

globalist Modifica articolo

26 Gennaio 2023 - 11.31


ATF

Subito i tank per colpire il tiranno. Volodymyr Zelensky, presidente dell’Ucraina, archivia la giornata ricca di “ottime notizie”. Stati Uniti e Germania hanno annunciato l’invio di carri armati Abrams e Leopard 2: Kiev nel giro di alcune settimane avrà a disposizione nuove armi nella guerra contro la Russia e potrà prepararsi alla primavera, quando – secondo gli scenari che si delineano – il conflitto entrerà in una nuova fase cruciale. Zelensky, nel consueto messaggio su Telegram, esulta per la creazione di una “coalizione di carri armati”. Oltre a Germania e Usa, infatti, altri paesi invieranno tank: si tratta delle nazioni che hanno acquistato i Leopard di fabbricazione tedesca e che hanno ricevuto da Berlino il via libera per trasferire i mezzi in Ucraina. “C’è la decisione di avviare la fornitura di carri armati per la nostra difesa: carri armati moderni. Ringrazio tutti i nostri alleati per la loro disponibilità a fornirci tank moderni e assolutamente necessari”, dice Zelensky. 

Il presidente americano Joe Biden, la premier italiana Giorgia Meloni, il presidente francese Emmanuel Macron, il cancelliere tedesco Olaf Scholz e il premier britannico Rishi Sunak si sono parlati per telefono ieri sera per coordinare i prossimi passi da compiere riguardo all’invio di tank in Ucraina. “Prendendo atto della situazione sul terreno a quasi un anno dall’invasione russa, i leader hanno ribadito l’importanza di una costante forte coesione tra alleati nel continuare a fornire assistenza a Kiev a 360 gradi”, rende noto Palazzo Chigi al termine della telefonata nel quadro dello stretto coordinamento euroatlantico sul sostegno a Kiev.

Native

Articoli correlati