Stoltenberg dopo la barbarie di Dnipro: "Presto armi ancora più pesanti a Kiev"
Top

Stoltenberg dopo la barbarie di Dnipro: "Presto armi ancora più pesanti a Kiev"

"I recenti impegni per l'acquisto di equipaggiamento bellico pesante sono importanti e mi aspetto di riceverne altri nel prossimo futuro", ha dichiarato Stoltenberg

Stoltenberg dopo la barbarie di Dnipro: "Presto armi ancora più pesanti a Kiev"
Jens Stoltenberg
Preroll

globalist Modifica articolo

16 Gennaio 2023 - 09.41


ATF

Il Segretario generale della Nato Jens Stoltenberg ha detto in un’intervista rilasciata oggi ai media tedeschi che l’Ucraina può aspettarsi presto altre consegne di armi pesanti da parte dei Paesi occidentali.

“I recenti impegni per l’acquisto di equipaggiamento bellico pesante sono importanti e mi aspetto di riceverne altri nel prossimo futuro”, ha dichiarato Stoltenberg al quotidiano Handelsblatt in vista della riunione di questa settimana del Gruppo di contatto per la difesa dell’Ucraina, che coordina le forniture di armi a Kiev, presso la base aerea di Ramstein, in Germania.

Pioggia di razzi in molte aree del Paese: almeno 29 persone sono state uccise a causa di un raid russo contro un condominio a Dnipro. Tra le vittime c’è anche una 15enne. Stoltenberg: “In futuro invieremo più armi pesanti”. Putin dichiara: “In Ucraina tutto procede come pianificato”. Per Kiev è “importante il sostegno dell’Italia”. E il capo dell’ufficio del presidente Zelensky afferma: “Penso che sia giunto il momento per il Papa di visitare l’Ucraina. Aspettiamo con ansia la visita del premier Meloni“. Ambasciatore dell’Ucraina presso la Santa Sede: “La visita del Papa sarebbe vero passo verso la pace”.

Native

Articoli correlati