Nigeria, attacco in una chiesa cattolica: il parroco muore bruciato vivo
Top

Nigeria, attacco in una chiesa cattolica: il parroco muore bruciato vivo

Il Nigeria un gruppo di banditi ha attaccato la residenza parrocchiale della chiesa cattolica di San Pietro e Paolo a Kafin-Koro, nella regione di Paikoro e diocesi di Minna, uccidendo il parroco padre Isaac Achi

Nigeria, attacco in una chiesa cattolica: il parroco muore bruciato vivo
Padre Isaac Achi ucciso in Nigeria
Preroll

globalist Modifica articolo

15 Gennaio 2023 - 16.25


ATF

Un nuovo assalto ai cristiani in luoghi di intolleranza. Stamattina in Nigeria un gruppo di banditi ha attaccato prima dell’alba la residenza parrocchiale della chiesa cattolica di San Pietro e Paolo a Kafin-Koro, nella regione di Paikoro e diocesi di Minna, uccidendo il parroco padre Isaac Achi e ferendo alle spalle mentre tentava di scappare il suo collaboratore padre Collins, che è ora ricoverato in ospedale. All’accorrere delle forze di sicurezza, gli aggressori hanno lasciato l’abitazione dandola alle fiamme e provocando così la morte di padre Achi. 

Lo riporta Vatican News, aggiungendo che sono state avviate le indagini per arrestare gli aggressori.

Confermando il violento e tragico attacco, avvenuto intorno alle 3 del mattino, il responsabile delle relazioni pubbliche della polizia nello Stato, Wasiu Abiodun, ha dichiarato che «i banditi hanno tentato di entrare nella residenza, ma non ci sono riusciti, e hanno dato fuoco alla casa, mentre il reverendo padre è morto carbonizzato», riporta ancora Vatican News.

Leggi anche:  Cattolici e politica in Italia: prospettive per una nuova speranza solidaristica

 Le squadre tattiche della polizia di Kafin-Koro, ha riferito Abiodun, «sono state immediatamente inviate sul posto, ma i teppisti sono fuggiti prima del loro arrivo».

Native

Articoli correlati