La solidarietà pelosa di Erdogan, che ha massacrato i curdi: "Israele commette crimini contro l'umanità"
Top

La solidarietà pelosa di Erdogan, che ha massacrato i curdi: "Israele commette crimini contro l'umanità"

Il leader di Ankara ha chiesto al pontefice un impegno comune di "musulmani, cristiani e dell'umanità intera" per fermare il "massacro" in atto contro i palestinesi

Recep Tayyip Erdogan e Papa Bergoglio
Recep Tayyip Erdogan e Papa Bergoglio
Preroll

globalist Modifica articolo

17 Maggio 2021 - 17.37


ATF

La Presidenza di Ankara ha riferito che il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha avuto un colloquio telefonico con papa Francesco sulla crisi israelo-palestinese.
A quanto pare il leader turco ha chiesto al pontefice un impegno comune di “musulmani, cristiani e dell’umanità intera” per fermare il “massacro” in atto contro i palestinesi.
“Se la comunità internazionale non punisce con delle sanzioni Israele, che commette crimini contro l’umanità, i palestinesi continueranno a essere massacrati”, ha detto Erdogan a papa Bergoglio, sottolineando l’importanza degli appelli del pontefice per “mobilitare il mondo cristiano e la comunità internazionale” sulla crisi.
Il leader turco ha poi accusato Israele di violare i “luoghi sacri” sia musulmani che cristiani, “limitando l’accesso alla moschea di Al-Aqsa e alla basilica del Santo Sepolcro” a Gerusalemme.
“La Turchia”, ha aggiunto ancora il suo presidente, “sta conducendo un’intensa attività diplomatica in tutte le rilevanti piattaforme internazionali, ma il consiglio di sicurezza dell’Onu non sta mostrando il necessario senso di responsabilità”.

Leggi anche:  Gaza, il software di riconoscimento facciale usato da Israele confondeva civili con i miliziani di Hamas
Native

Articoli correlati