Lula candida la città amazzonica di Bele'm per la Cop30
Top

Lula candida la città amazzonica di Bele'm per la Cop30

Il presidente brasiliano Luiz Inacio Lula da Silva ha scelto la città di Bele'm, capitale dello stato di Para, come candidata del Brasile e dell'a regione amazzonica per ospitare nel 2025 la Cop30

Lula candida la città amazzonica di Bele'm per la Cop30
Lula
Preroll

globalist Modifica articolo

11 Gennaio 2023 - 18.54


ATF

Con Bolsonaro l’Amazzonia andava in fiamme ed era assaltata dagli speculatori. Con Lula diventa il centro da cui rilanciare la lotta contro i cambiamenti climatici.

Il presidente brasiliano Luiz Inacio Lula da Silva ha scelto la città di Bele’m, capitale dello stato di Para, come candidata del Brasile e dell’a regione amazzonica per ospitare nel 2025 la Cop30, vertice sul clima delle Nazioni Unite nel 2025.

Questa intenzione era già stata anticipata dal presidente e leader del Partito dei lavoratori (Pt) durante la COP27 che si era svolta nella località egiziana di Sharm el-Sheikh, lo scorso novembre.

Ma sussistevano finora dubbi se la scelta brasiliana sarebbe caduta sull’Amazonas o sul Para, i due stati più grandi della foresta amazzonica.

Quest’anno la COP28 si svolgerà a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, mentre la COP29, nel 2024, non ha ancora una sede definita, ma l’Australia è il principale candidato. 

Native

Articoli correlati