Ucraina, tornano i blackout programmati in tutto il Paese: ecco perché
Top

Ucraina, tornano i blackout programmati in tutto il Paese: ecco perché

Le restrizioni ai consumi sono state introdotte dalle 4 alle 24 in tutte le regioni. «La situazione relativa alla fornitura di elettricità nelle zone in prima linea nell'Est e nel Sud rimane difficile a causa di danni significativi alle reti elettriche.

Ucraina, tornano i blackout programmati in tutto il Paese: ecco perché
Blackout a Kiev
Preroll

globalist Modifica articolo

9 Gennaio 2023 - 14.31


ATF

Ucraina, dopo una breve tregua tornano i blackout programmati. A partire da oggi, a causa dell’aumento del consumo di elettricità nel Paese per colpa del freddo, l’energia verrà tolta in determinate ‘finestre’ in tutto il Paese. Lo ha annunciato la società Ukrenergo, spiegando che la decisione è volta a «garantire l’equilibrio nel sistema energetico».

Le restrizioni ai consumi sono state introdotte dalle 4 alle 24 in tutte le regioni. «La situazione relativa alla fornitura di elettricità nelle zone in prima linea nell’Est e nel Sud rimane difficile a causa di danni significativi alle reti elettriche durante le ostilità. Inoltre, i russi hanno sparato di notte contro uno degli impianti di generazione nel Sud», ha fatto sapere Ukrenergo come riferisce l’agenzia Unian. 

Leggi anche:  Ucraina, Tarquinio (Pd): "Contrario all'invio di armi, un partito di sinistra deve pensare alla diplomazia per la pace"
Native

Articoli correlati