Seicento milioni di indiani senza elettricità
Top

Seicento milioni di indiani senza elettricità

Nuovo collasso della rete elettrica, centinaia di minatori bloccati in galleria. Fermi treni e metropolitane.

Seicento milioni di indiani senza elettricità
Preroll

redazione Modifica articolo

31 Luglio 2012 - 14.28


ATF

Seicento milioni di indiani nuovamente senza energia elettrica. Una terza rete elettrica è crollata, infatti, oggi, dopo le due reti di ieri. I seicento milioni di indiani colpiti dal balck out sono gli abitanti del nord, nord-est senza elettricità. Per il guasto, centinaia di minatori sono rimasti intrappolati in una miniera di carbone nell’est dell’India. “Siamo impegnati a risolvere il guasto. Ma la rete elettrica est e nord sono collassate”, ha detto il general manager della rete settentrionale.

Anche a Nuova Dehli ci sono stati dei problemi: la metro si è fermata e i semafori si sono spenti. “A tutti gli autisti delle metropolitane è stato chiesto di fermasi. Non verrà consentito ai passeggeri di salire sui treni fino a che non verrà ripristinata la corrente”, ha spiegato un portavoce del servizio.

Anche Calcutta è senza corrente elettrica. Stessi problemi anche nello stato del Bengala occidentale. “Stiamo cercando di salvare i minatori. Stiamo facendo di tutto per ripristinare la corrente elettrica. Abbiamo bisogno di energia per far funzionaregli ascensori sotterranei.”, ha detto Mamata Banerjee, dando la notizia dell’incidente in miniera. I minatori lavorano per una società di proprietà del governo, la Eastern Coalfields, a Burdwan, 180 chilometri a nord-est di Calcutta.

Leggi anche:  Un'88enne è morta in ospedale dopo esser stata investita dalla propria automobile

[url”[GotoHome_Torna alla home]”]http://www.globalist.it/[/url]

Native

Articoli correlati