Il capo del gruppo Wagner ammette: l'avanzata dei russi a Bakhmut è difficile
Top

Il capo del gruppo Wagner ammette: l'avanzata dei russi a Bakhmut è difficile

"Bakhmut è una fortezza. I nostri militari si scontrano per ogni casa", ha detto, "e dopo la cattura di un'altra casa, non si può dire che la difesa dell'esercito ucraino sia stata sfondata".

Il capo del gruppo Wagner ammette: l'avanzata dei russi a Bakhmut è difficile
Gruppo Wagner
Preroll

globalist Modifica articolo

3 Gennaio 2023 - 10.33


ATF

“L’avanzata delle truppe russe a Bakhmut in Donetsk ècomplicata da centinaia di linee di difesa delle forze armate ucraine. Lì l’esercito di Kiev ha creato cinquecento linee di difesa, quindi l’avanzata procede con grande difficoltà”.

Lo ha dichiarato all’agenzia di stampa statale russa Ria novosti, Yevgeny Prigozhin, fondatore del gruppo di mercenari Wagner, soprannominato “il cuoco di Putin” per i legami con il presidente russo. “Bakhmut è una fortezza. I nostri militari si scontrano per ogni casa”, ha detto, “e dopo la cattura di un’altra casa, non si può dire che la difesa dell’esercito ucraino sia stata sfondata”.

In Ucraina il 40% dei territori occupati dalla Russia sono stati liberati. Lo ha riferito il comandante in capo delle Forze armate ucraine, il generale Valery Zaluzhny. “L’esercito ha liberato il 28% di tutti i territori occupati dalla Russia dal 2014”, ha riferito in un post di riepilogo del 2022. L’attuale linea del fronte è lunga 1.500 chilometri.

Leggi anche:  Kiev avverte: "Se l'Ucraina perde i rischi di terza guerra mondiale aumentano"
Native

Articoli correlati