Ucraina, Kiev smentisce il capo del gruppo Wagner: "Bakhmut non è accerchiata"
Top

Ucraina, Kiev smentisce il capo del gruppo Wagner: "Bakhmut non è accerchiata"

Ucraina, Kiev smentisce Prigozhin (Gruppo Wagner): "Dichiara che Bakhmut è accerchiata, ma il video stesso non è nemmeno stato registrato all periferia della città".

Ucraina, Kiev smentisce il capo del gruppo Wagner: "Bakhmut non è accerchiata"
Il gruppo Wagner
Preroll

globalist Modifica articolo

3 Marzo 2023 - 15.03


ATF

Il gruppo Wagner aveva annunciato di aver circondato Bakhmut, città strategia dell’Ucraina in questa fase della guerra. Kiev, però, smentisce la notizia affermando che il video diffuso dal capo del gruppo di mercenari non è stato nemmeno girato alla periferia della città. Lo afferma il Centro nazionale di Resistenza, organismo in seno alle forze armate ucraine, citato da Ukrainska Pravda.

«Il terrorista Yevgeny Prigozhin ha registrato un video in cui dichiara che Bakhmut è accerchiata, ma il video stesso non è nemmeno stato registrato all periferia della città», afferma il Centro, bollando il video come una provocazione parte di una campagna di disinformazione per provocare panico fra la popolazione.

Il Centro ha ricordato che non è la prima volta che Prigozhin pretende di trovarsi al fronte mentre invece si trova nelel retrovie. A gennaio aveva postato una sua foto nelle grotte di Volodymyrvika dicendo di trovarsi nelle miniere di sale di Soledar dove erano in corso combattimenti.

Leggi anche:  Ucraina, il cardinale Parolin: "Il dialogo tra le parti è l'unico mezzo in grado di raggiungere una vera pace"
Native

Articoli correlati