Covid-19, la Cina accusa: "Azione discriminatoria, vogliono sabotarci"
Top

Covid-19, la Cina accusa: "Azione discriminatoria, vogliono sabotarci"

Covid, la Cina accusa: «Un piccolo numero di Paesi e regioni, come gli Stati Uniti e il Giappone, vedono nella riapertura della Cina un'altra occasione per diffamare Pechino». 

Covid-19, la Cina accusa: "Azione discriminatoria, vogliono sabotarci"
In Cina si dice addio alla politica di Zero Covid
Preroll

globalist Modifica articolo

30 Dicembre 2022 - 12.53


ATF

La Cina protesta verso quei Paesi che hanno adottato misure restrittive per i viaggiatori provenienti da Pechino, in merito alla questione Covid-19.

«Un piccolo numero di Paesi e regioni, come gli Stati Uniti e il Giappone, vedono nella riapertura della Cina un’altra occasione per diffamare Pechino. Hanno imposto restrizioni di viaggio sugli arrivi dal Paese, citando quelle che gli esperti hanno definito misure infondate e discriminatorie per difendere le loro mosse, ma la vera intenzione è quella di sabotare i tre anni di sforzi della Cina per il controllo del Covid-19 e attaccare il sistema del Paese». 

«I virologi incaricati di monitorare le varianti di coronavirus in Cina hanno dichiarato al Global Times che Pechino non ha mai smesso di monitorare le varianti prevalenti nel Paese e non lascerà mai che nuove varianti non vengano segnalate», aggiunge il quotidiano che cita anche l’Italia. Roma «ha dichiarato mercoledì di voler imporre il test Covid-19 obbligatorio ai viaggiatori provenienti dalla Cina anche se «l’Italia non ha riscontrato nuove mutazioni del Covid-19» tra le persone arrivate dalla Cina e risultate positive al virus.

Leggi anche:  Cina contro Usa: "Aiutano Kiev e criticano le nostre relazioni con la Russia, che ipocriti"
Native

Articoli correlati