Putin oggi incontra Lukashenko: di cosa parleranno?
Top

Putin oggi incontra Lukashenko: di cosa parleranno?

Per il comandante delle forze ucraine, Serhiy Nayev, i colloqui serviranno sicuramente a discutere "di un'ulteriore aggressione contro l'Ucraina..."

Putin oggi incontra Lukashenko: di cosa parleranno?
Putin e Lukashenko
Preroll

globalist Modifica articolo

19 Dicembre 2022 - 14.18


ATF

Il presidente russo, Vladimir Putin, sarà oggi in Bielorussia per incontrare il presidente Alexander Lukashenko. Si tratta della prima visita del presidente della Federazione russa in Bielorussia dal 2019. Per il comandante delle forze ucraine, Serhiy Nayev, i colloqui serviranno sicuramente a discutere “di un’ulteriore aggressione contro l’Ucraina e di un più ampio coinvolgimento delle forze armate bielorusse nell’operazione, in particolare, a nostro avviso, anche sul terreno”.

Secondo una nota dell’ufficio stampa del ministero degli Esteri bielorusso, il ministro Sergej Aleinik ha avuto oggi un incontro a Minsk con l’omologo russo, Sergej Lavrov per stabilire una data per la riunione interministeriale Esteri prevista per la seconda metà di gennaio 2023. Le parti hanno sottolineato “la necessita’ di aumentare ulteriormente la cooperazione bilaterale in condizioni di pressione esterna senza precedenti, nell’interesse di aumentare il benessere dei cittadini dei due Paesi”. Durante l’incontro, Aleinik e Lavrov hanno “esaminato in dettaglio il tema della lotta alla pressione illegale delle sanzioni occidentali, nonche’ l’interazione su piattaforme internazionali. Sono stati trattati i problemi della cooperazione commerciale ed economica e il corso dell’attuazione di progetti congiunti”, ha concluso il comunicato stampa.

Leggi anche:  La Russia chiude The Moscow Post e altri siti con l'accusa di diffondere fake news
Native

Articoli correlati