Podoliak contro Kissinger: "Non ha capito niente di questa guerra"
Top

Podoliak contro Kissinger: "Non ha capito niente di questa guerra"

Per il consigliere della presidenza ucraina, Mikhailo Podoliak, Kissinger "non ha compreso la natura di questa guerra né il suo impatto sull'ordine mondiale".

Podoliak contro Kissinger: "Non ha capito niente di questa guerra"
Henry Kissinger
Preroll

globalist Modifica articolo

19 Dicembre 2022 - 14.22


ATF

Le autorità ucraine non hanno gradito le recenti dichiarazioni dell’ex segretario di stato americano che viene accusato, “dopo dieci mesi di guerra”, di “non aver capito niente”. Per il consigliere della presidenza ucraina, Mikhailo Podoliak, Kissinger “non ha compreso la natura di questa guerra né il suo impatto sull’ordine mondiale”. Kissinger aveva indicato in una tregua e un eventuale futuro referendum in Crimea la possibile via di uscita dal conflitto e una garanzia per evitarne uno più ampio, suggerendo un ritiro della Russia sulla linea del 24 febbraio, prima di dare il via a negoziati sui territori occupati.

L’ex segretario di Stato Podoliak ha sottolineato: “Tutti coloro che sostengono ‘soluzioni semplici’ devono ricordare l’ovvio: qualsiasi accordo con il diavolo, una cattiva pace a spese dei territori ucraini, sarà una vittoria per Putin e una ricetta per il successo per gli autocrati di tutto il mondo”. “Ciò non farà che aumentare l’appetito della Russia, alimentare in modo significativo la sua aggressività, moltiplicare i nuovi conflitti nel mondo, trasformare i missili in uno strumento di relazioni internazionali e portare ad un’era di instabilità con una nuova corsa all’atomica da parte di stati non nucleari” ha aggiunto.

Native

Articoli correlati