Putin da Lukashenko a Minsk: ecco il motivo della visita
Top

Putin da Lukashenko a Minsk: ecco il motivo della visita

Putin, si recherà in visita in Bielorussia lunedì 19 dicembre e incontrerà il presidente bielorusso Aleksandr Lukashenko

Lukashenko e Putin
Lukashenko e Putin
Preroll

globalist Modifica articolo

16 Dicembre 2022 - 10.23


ATF

Il presidente russo, Vladimir Putin, si recherà in visita in Bielorussia lunedì 19 dicembre e incontrerà il presidente bielorusso Aleksandr Lukashenko al Palazzo dell’indipendenza a Minsk, cioè il palazzo presidenziale. Lo riporta l’agenzia di stampa bielorussa Belta, citando il servizio stampa di Lukashenko. Belta riporta che i colloqui saranno divisi un due parti: inizialmente i capi di Stato saranno affiancati da membri del governo, ministri e capi delle agenzie governative e discuteranno in dettaglio l’intero spettro delle questioni più urgenti dell’integrazione Bielorussia-Russia; in un secondo momento, poi, i presidenti avranno un faccia a faccia, al termine del quale è previsto un incontro con la stampa.

Fra i temi sul tavolo, l’agenzia bielorussa Belta cita cooperazione commerciale ed economica, progetti comuni di sostituzione delle importazioni e sottolinea che «la cooperazione nel settore energetico sarà un punto importante dell’agenda». «I presidenti presteranno inoltre molta attenzione alle questioni di sicurezza, scambiandosi opinioni sulla situazione nella regione e nel mondo e discutendo misure congiunte per rispondere alle sfide emergenti», si legge ancora.

Leggi anche:  La Russia chiude The Moscow Post e altri siti con l'accusa di diffondere fake news
Native

Articoli correlati