Il Cremlino: "Putin non farà la conferenza stampa di fine anno"
Top

Il Cremlino: "Putin non farà la conferenza stampa di fine anno"

La tradizionale conferenza stampa di Vladimir Putin a fine anno non ci sarà, per la prima volta in dieci anni. Lo ha detto Dmytry Peskov

Il Cremlino: "Putin non farà la conferenza stampa di fine anno"
Preroll

globalist Modifica articolo

12 Dicembre 2022 - 14.23


ATF

Guerra in Ucraina, Cremlino sotto pressione:  la tradizionale conferenza stampa di Vladimir Putin a fine anno non ci sarà, per la prima volta in dieci anni.

«La grande conferenza stampa non avverrà prima della fine dell’anno», ha detto oggi il portavoce del Cremlino Dmytry Peskov. Il portavoce ha aggiunto che il presidente russo potrà parlare «come fa regolarmente, anche durante le visite estere».

Peskov non ha menzionato una data del possibile messaggio di Putin all’Assemblea federale, nota la Tass, ricordando che a novembre il portavoce del Cremlino aveva affermato che la data della conferenza stampa sarebbe stata resa nota dopo quella del messaggio al Parlamento russo.

Normalmente Putin tiene una grande conferenza stampa di fine anno durante la quale risponde per ore alle domande di giornalisti russi e stranieri. Quest’anno probabilmente il leader del Cremlino non vuole affrontare le domande dei media sulla guerra in Ucraina e la repressione interna.

Leggi anche:  Attacco terroristico a Crocus: il testo integrale del discorso di Putin ai russi
Native

Articoli correlati