Usa contro Putin: "Irresponsabili le parole sull'uso dell'arma nucleare"
Top

Usa contro Putin: "Irresponsabili le parole sull'uso dell'arma nucleare"

il portavoce del dipartimento di Stato Usa Ned Price ha commentato le parole di Vladimir Putin, che ha minacciato di usare l'arma nucleare come strumento di difesa

Usa contro Putin: "Irresponsabili le parole sull'uso dell'arma nucleare"
Preroll

globalist Modifica articolo

7 Dicembre 2022 - 22.02


ATF

Guerra in Ucraina e minacce nucleari. «Pensiamo che qualsiasi discorso alla leggera sull’uso dell’arma nucleare sia assolutamente irresponsabile»: lo ha detto il portavoce del dipartimento di Stato Usa Ned Price rispondendo ad una domanda sulle parole di Vladimir Putin, che ha minacciato di usare l’arma nucleare come strumento di difesa in risposta ad un attacco nemico e ammonito che sta aumentando il rischio di una guerra nucleare.

Le parole di Putin

La minaccia di una guerra nucleare globale sta crescendo, ha dichiarato il presidente russo Vladimir Putin nel corso di una riunione del Consiglio per lo sviluppo della società civile e dei diritti umani rispondendo a una domanda di Svetlana Makovetskaya, membro del Consiglio: “Per quanto riguarda la minaccia di una guerra nucleare, Svetlana Gennadyevna, hai ragione. Tale minaccia sta crescendo, a dire il vero”.

Putin ha sottolineato che la Russia non è “impazzita” e il suo arsenale nucleare è un deterrente puramente difensivo: “La Russia considera le armi nucleari una risposta a un attacco” e Mosca ha “le armi più avanzate, ma non vogliamo sventolarle”.

Leggi anche:  Trump ha dovuto annullare la prima manifestazione dall'inizio del processo per una tempesta

Il presidente russo ha poi aggiunto che la Russia “potrebbe essere l’unico garante dell’integrità territoriale dell’Ucraina” e ora “tocca ai nuovi leader dell’Ucraina”.

Native

Articoli correlati