Top

Guerra in Ucraina, la Lettonia critica Macron: "È caduto nella trappola di Mosca"

Il ministro della Difesa lettone Artis Pabriks ha criticato l'affermazione del presidente francese, secondo cui per far concludere la guerra in Ucraina sarebbe necessario fornire alla Russia garanzie sulla sua sicurezza. 

Guerra in Ucraina, la Lettonia critica Macron: "È caduto nella trappola di Mosca"
Il ministro della Difesa lettone Artis Pabriks

globalist Modifica articolo

4 Dicembre 2022 - 21.49


Preroll

Guerra in Ucraina, le vedute sono diverse. Emmanuel Macron è caduto “nella trappola tesagli da Mosca“. Lo ha affermato oggi il ministro della Difesa lettone Artis Pabriks commentando l’affermazione del presidente francese, secondo cui per far concludere la guerra in Ucraina sarebbe necessario fornire alla Russia garanzie sulla sua sicurezza. 

OutStream Desktop
Top right Mobile

Secondo il ministro lettone, affermare «che l’invasione russa dell’Ucraina possa concludersi nel momento in cui l’occidente fornirà delle garanzie sulla sicurezza della Russia significa cadere nella trappola della narrazione di Putin secondo cui l’occidente e l’Ucraina sono le responsabili della guerra e la Russia ne è la vittima innocente».

Middle placement Mobile

 Critiche analoghe sono giunte dall’ex ministro degli Esteri lituano Linas Linkevitius

Dynamic 1

«La Russia – ha affermato l’ex ministro – può godere di tutte le garanzie sulla sua sicurezza, se non attacca, annette od occupa i suoi vicini. Se qualcuno ha intenzione di creare una nuova architettura della sicurezza che permetta a uno stato terrorista di continuare con i suoi metodi intimidatori, questi dovrà cambiare idea».

Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile