Atene, attentato contro Susanna Schlein: data alle fiamme l'auto della diplomatica
Top

Atene, attentato contro Susanna Schlein: data alle fiamme l'auto della diplomatica

Atene, Schlein si è accorta del tentativo di appiccare il fuoco a una seconda auto vicina alla quale è stata rinvenuta una molotov con la miccia semi-consumata. La polizia sta effettuando i necessari rilievi scientifici ed investigativi.

Atene, attentato contro Susanna Schlein: data alle fiamme l'auto della diplomatica
Susanna Schlein
Preroll

globalist Modifica articolo

2 Dicembre 2022 - 11.01


ATF

Ad Atene è stata data alle fiamme l’auto di Susanna Schlein, Primo Consigliere diplomatico all’ambasciata italiana. La Farnesina ha condannato il grave atto criminoso commesso contro Susanna Schlein (sorella di Elly, possibile candidata alla segreteria Pd) e della sua famiglia. Svegliata da una serie di esplosioni, Schlein si è accorta del tentativo di appiccare il fuoco a una seconda auto vicina alla quale è stata rinvenuta una molotov con la miccia semi-consumata. La polizia sta effettuando i necessari rilievi scientifici ed investigativi.

“Attentato contro il Primo Consigliere dell’Ambasciata d’Italia in Grecia. Ho telefonato a Susanna Schlein per esprimerle la mia solidarietà. In giornata sarò ad Atene per incontrare il Primo Ministro kmitsotakis. Visiterò l’Ambasciata d’Italia”. Lo scrive su Twitter il ministro degli Esteri, Antonio Tajani.

“Esprimo la vicinanza mia personale e del Governo italiano al Primo Consigliere dell’Ambasciata d’Italia ad Atene, Susanna Schlein, e la profonda preoccupazione per l’attentato che l’ha colpita, di probabile matrice anarchica. Seguo la vicenda con la massima attenzione, anche tramite il Ministro degli Esteri Antonio Tajani, in giornata in visita ad Atene”. Lo afferma il premier Giorgia Meloni in una nota.

Leggi anche:  Elly Schlein: "L'alleanza con il M5s non è morta, le polemiche con le forze di opposizione non ci interessano"
Native

Articoli correlati