La corsa contro il tempo dei dem per approvare la legge sulle unioni gay mentre controllano ancora la Camera
Top

La corsa contro il tempo dei dem per approvare la legge sulle unioni gay mentre controllano ancora la Camera

I democratici si stanno muovendo rapidamente per approvare il disegno di legge mentre il partito controlla ancora la Camera. Biden: "Love is love"

La corsa contro il tempo dei dem per approvare la legge sulle unioni gay mentre controllano ancora la Camera
Manifestazioni per le unioni gay al Senato
Preroll

globalist Modifica articolo

17 Novembre 2022 - 11.52


ATF

La legislazione per proteggere i matrimoni tra persone dello stesso sesso e interrazziali ha superato mercoledì un grosso ostacolo al Senato Usa, mettendo il Congresso sulla buona strada per compiere il passo storico di garantire che tali unioni siano sancite dalla legge federale. Dodici repubblicani hanno votato con tutti i democratici per andare avanti con la legge, il che significa che un voto finale potrebbe arrivare già questa settimana o alla fine di questo mese.

Il leader della maggioranza al Senato Chuck Schumer ha affermato che il disegno di legge che garantisce il riconoscimento legale delle unioni gay è un’opportunità per il Senato di “essere all’altezza dei suoi ideali più alti” e proteggere l’uguaglianza del matrimonio per tutte le persone. “Renderà il nostro paese un posto migliore e più giusto in cui vivere”, ha detto Schumer, osservando che sua figlia e sua moglie aspettano un bambino l’anno prossimo.

I democratici al Senato si stanno rapidamente muovendo per approvare il disegno di legge mentre il partito controlla ancora la Camera. I repubblicani hanno ottenuto la maggioranza alla Camera mercoledì ed è improbabile che affrontino la questione l’anno prossimo.

In una dichiarazione dopo il voto, il presidente Joe Biden ha affermato che firmerà il disegno di legge una volta approvato. “Love is love, e gli americani dovrebbero avere il diritto di sposare la persona che amano”, ha detto Biden.

Il disegno di legge ha guadagnato uno slancio costante dopo la decisione di giugno della Corte Suprema che ha annullato Roe v. Wade e il diritto federale all’aborto. Un parere a quel tempo del giudice Clarence Thomas suggeriva che anche una precedente decisione dell’alta corte che proteggeva il matrimonio tra persone dello stesso sesso potesse essere minacciata. La legislazione abrogherebbe il Defense of Marriage Act dell’era Clinton e richiederebbe agli Stati di riconoscere tutti i matrimoni legali nel luogo in cui sono stati celebrati. Il nuovo Respect for Marriage Act proteggerebbe anche i matrimoni interrazziali richiedendo agli Stati di riconoscere i matrimoni legali indipendentemente da “sesso, razza, etnia o origine nazionale”.

Native

Articoli correlati