Top

Mosca avverte Londra: "Le vostre azioni in territorio ucraino possono portare a scenari imprevedibili"

È quanto affermato dal ministero degli Esteri russo all'ambasciatrice britannica a Mosca, convocata oggi per ricevere una protesta in merito.

Mosca avverte Londra: "Le vostre azioni in territorio ucraino possono portare a scenari imprevedibili"
Maria Zakharova

globalist Modifica articolo

3 Novembre 2022 - 14.54


Preroll

OutStream Desktop
Top right Mobile

Azioni da parte della Gran Bretagna quali l’addestramento di militari ucraini a scopo di sabotaggio in mare, portano «la minaccia di una escalation della situazione e possono provocare conseguenze imprevedibili e pericolose».

Middle placement Mobile

«Tutta la responsabilità delle conseguenze dannose» che potranno derivarne «ricadrà interamente sulla parte britannica». È quanto affermato dal ministero degli Esteri russo all’ambasciatrice britannica a Mosca, convocata oggi per ricevere una protesta in merito. Lo si legge in un comunicato del ministero.

Dynamic 1

La Russia ritiene che la creazione di una bomba sporca´ da parte di Kiev non possa avvenire senza la partecipazione dei Paesi occidentali. Lo ha affermato Nikolai Patrushev, segretario del Consiglio di sicurezza russo, come riporta Ria Novosti. «Secondo i rapporti, in Ucraina sono in corso lavori per creare una carica nuclearesporca´. Crediamo che questo processo non stia avvenendo senza la partecipazione dei Paesi occidentali», ha detto Patrushev in una riunione dei segretari dei Consigli di sicurezza di i paesi della Csi a Mosca.

Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile