Top

Iran, la polizia fa irruzione in molte università del paese per arrestare gli studenti delle proteste

Fermati in Iran gli studenti che da settimane guidano le proteste per maggiori libertà e contro la Repubblica islamica, scoppiate dopo l'uccisione di Mahsa Amini a settembre.

Iran, la polizia fa irruzione in molte università del paese per arrestare gli studenti delle proteste
Proteste a Teheran

globalist Modifica articolo

29 Ottobre 2022 - 22.20


Preroll

Repressione senza fine: le forze di sicurezza iraniane hanno fatto irruzione nei campus e nei dormitori di diverse università in tutto il Paese, compresa la capitale Teheran, arrestando gli studenti che da settimane guidano le proteste per maggiori libertà e contro la Repubblica islamica, scoppiate dopo l’uccisione di Mahsa Amini a settembre.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Come riportano l’edizione in farsi della Bbc e Iran International, nella giornata di oggi si è verificato un intervento violento all’Università di Isfahan e scontri all’Università di Scienze mediche di Ahvaz.

Middle placement Mobile

Ad Arak, gli agenti hanno fatto irruzione nel dormitorio dell’ateneo Amirkabir, usando gas lacrimogeni e ferendo numerosi studenti, mentre a Mashhad – dove le forze di sicurezza sono entrate in assetto anti-sommossa – la gente si è radunata fuori dal campus per impedire alle forze di sicurezza di arrestare gli studenti.

Dynamic 1
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile