Top

Erdogan incontrerà il premier svedese Kristersson: "No all'adesione alla Nato se non consegnano i terroristi"

Erdogan: "Il nuovo primo ministro svedese ha chiesto un appuntamento. Ho detto ai nostri amici di "prendere un appuntamento e venire"

Erdogan incontrerà il premier svedese Kristersson: "No all'adesione alla Nato se non consegnano i terroristi"
Erdogan

globalist Modifica articolo

21 Ottobre 2022 - 11.46


Preroll

Recep Tayyip Erdogan è pronto a incontrare il nuovo premier svedese, ribadendo però che Ankara non approverà la richiesta di adesione alla Nato della Svezia fino a quando non verranno estradati “i terroristi” ricercati dalla Turchia. “Il nuovo primo ministro svedese ha chiesto un appuntamento”.

OutStream Desktop
Top right Mobile

“Ho detto ai nostri amici di prendere un appuntamento e venire. Possiamo discutere di questi problemi con lui nel nostro Paese”, ha detto oggi alla stampa il leader turco rientrando dall’Azerbaigian. Ieri, a margine del Consiglio europeo, il premier Ulf Kristersson ha detto di aver “già inviato un segnale al governo turco che siamo pronti ad andare immediatamente ad Ankara”.

Middle placement Mobile

Erdogan ha poi ha ribadito la posizione turca sulla richiesta di adesione della Svezia: “Questi terroristi, a cui sono state inflitte sanzioni penali, dovrebbero essere catturati e consegnati a noi. Se non ci vengono consegnati, non si passerà alla fase parlamentare. L’approccio dell’attuale nuovo primo ministro è favorevole alla lotta al terrorismo e ai terroristi; naturalmente testeremo la loro sincerità su questa questione nel corso del nostro incontro”.

Dynamic 1
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile