Niente luce e internet: Ucraina sempre più al buio e isolata
Top

Niente luce e internet: Ucraina sempre più al buio e isolata

Le truppe di Mosca hanno bombardato nella notte il distretto di Kryvorizka, come ha riferito il capo dell'amministrazione militare regionale di Dnipro Valentyn Reznichenko.

Niente luce e internet: Ucraina sempre più al buio e isolata
Preroll

globalist Modifica articolo

20 Ottobre 2022 - 09.49


ATF

La connessione internet è scesa a circa l’80% dei livelli ordinari nella regione di Kiev, con la compagnia energetica nazionale Ukrenergo che nella notte ha introdotto blackout a rotazione. Lo rende noto il servizio di monitoraggio Netblocks. Ukrenergo aveva annunciato già tre giorni fa la possibilità di tali blackout, in seguito agli attacchi russi contro “le infrastrutture energetiche nelle regioni centrali e settentrionali dell’Ucraina”.

Proseguono gli attacchi russi contro le infrastrutture energetiche ucraine. Le truppe di Mosca hanno bombardato nella notte il distretto di Kryvorizka, come ha riferito il capo dell’amministrazione militare regionale di Dnipro Valentyn Reznichenko. “I russi – ha scritto su Telegram – hanno colpito un’impresa industriale e una centrale energetica”. Secondo i dati preliminari, l’attaco non avrebbe causato vittime.

Leggi anche:  Ucraina, la Svizzera ospiterà a giugno una conferenza per la pace: ma la Russia non ci sarà
Native

Articoli correlati