Nigeria, due sacerdoti liberati dopo il rapimento: uno di loro è un italiano
Top

Nigeria, due sacerdoti liberati dopo il rapimento: uno di loro è un italiano

A dare la notizia della liberazione è stata la fondazione Aiuto alla Chiesa che Soffre, che con un tweet, ha ringraziato "tutti per la vicinanza", aggiungendo "non smettiamo di sostenere con la preghiera i suoi confratelli ancora nelle mani dei rapitori".

Nigeria, due sacerdoti liberati dopo il rapimento: uno di loro è un italiano
Preroll

globalist Modifica articolo

5 Luglio 2022 - 16.39


ATF

Luigi Brena, un sacerdote italiano, è stato liberato in Nigeria. Era stato prelevato con la forza da un commando nella comunità di Usen, nello Stato di Edo. Insieme a lui liberato un altro prete, padre Emmanuel Silas, della diocesi di Kafanchan, nello Stato di Kaduna. Altri due sacerdoti cattolici, Udo Peter e Philemon Oboh, erano stati rapiti nei giorni scorsi vicino alle comunità di Ehor e Iruekpen, ma su di loro non si hanno ancora notizie.

A dare la notizia della liberazione di padre Silas è stata la fondazione Aiuto alla Chiesa che Soffre, che con un tweet, ha ringraziato “tutti per la vicinanza”, aggiungendo “non smettiamo di sostenere con la preghiera i suoi confratelli ancora nelle mani dei rapitori!”.

Il sequestro e la liberazione di padre Brena, secondo la stampa locale, invece, sono stati confermati dalla funzionaria di polizia di stato di Edo, Jennifer Iwegbu. Le forze dell’ordine – ha spiegato – “hanno neutralizzato tre dei rapitori“, uccisi a colpi di arma da fuoco, “mentre il resto è fuggito nella foresta con vari gradi di ferite da arma da fuoco, abbandonando la vittima” che “è stata immediatamente portata d’urgenza all’Igbinedion Teaching Hospital”, per ricevere tutte le cure mediche necessarie. Nel frattempo – ha aggiunto la funzionaria di polizia – è in corso un intenso pattugliamento della boscaglia con l’obiettivo di arrestare i sospetti rapitori in fuga”.

Native

Articoli correlati