Top

Pena di morte, Erdogan pronto a reintrodurla: "Se il Parlamento presenterà una proposta di legge la approverò"

Erdogan: "L'ho già detto, se il Parlamento prenderà una decisione del genere come risultato del lavoro del nostro ministero della Giustizia, approverò questa decisione", ha aggiunto.

Pena di morte, Erdogan pronto a reintrodurla: "Se il Parlamento presenterà una proposta di legge la approverò"

globalist

1 Luglio 2022 - 11.09


Preroll

Il presidente turco Tayyip Erdogan ha dichiarato che approverebbe l’eventuale ripristino della pena di morte se il parlamento gli inviasse una proposta di legge in merito, come ha affermato venerdì l’emittente NTV.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Il ministro della Giustizia di Erdogan ha dichiarato nel fine settimana che la Turchia avrebbe preso in considerazione la possibilità di tornare indietro rispetto all’abolizione della pena capitale del 2004, dopo che il presidente aveva sollevato la questione in relazione alla causa degli incendi boschivi. Il suo alleato nazionalista Devlet Bahceli ha appoggiato l’idea e ha detto che la pena dovrebbe essere estesa al terrorismo, allo stupro e all’omicidio di donne.

Middle placement Mobile

“Se necessario, la questione dovrebbe essere riportata all’ordine del giorno e trasformata in un dibattito. Dovremmo vedere cosa ne esce da questo dibattito”, ha dichiarato Erdogan.

Dynamic 1

“L’ho già detto, se il Parlamento prenderà una decisione del genere come risultato del lavoro del nostro ministero della Giustizia, approverò questa decisione”, ha aggiunto.

Dynamic 2
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile