Idaho: una condanna a morte interrotta all'ultimo minuto
Top

Idaho: una condanna a morte interrotta all'ultimo minuto

L'esecuzione di un condannato a morte americano è stata interrotta all'ultimo minuto ieri in Idaho perché non è stato possibile somministrare la soluzione letale entro il termine legale

Idaho: una condanna a morte interrotta all'ultimo minuto
Preroll

globalist Modifica articolo

29 Febbraio 2024 - 01.10


ATF

L’esecuzione di un condannato a morte americano è stata interrotta all’ultimo minuto ieri in Idaho perché non è stato possibile somministrare la soluzione letale entro il termine legale, ha annunciato l’amministrazione penitenziaria di questo stato nordoccidentale americano.

Thomas Creech, 73 anni, un serial killer che ha trascorso più di 50 anni nel braccio della morte per aver ucciso un compagno di cella mentre scontava una condanna all’ergastolo, avrebbe dovuto essere giustiziato tramite iniezione letale. Ma quasi un’ora dopo l’inizio dell’esecuzione, la direzione della prigione ha concluso che era impossibile “somministrargli una flebo”, ha detto l’amministrazione penitenziaria in un comunicato stampa.

“L’ordine di esecuzione è dunque scaduto”, ha aggiunto, precisando che spetta allo Stato decidere come proseguire su questo caso.

Native

Articoli correlati