Aborto, Trump esulta ancora: "Vittoria dello stato di diritto e vittoria della vita"
Top

Aborto, Trump esulta ancora: "Vittoria dello stato di diritto e vittoria della vita"

Lo ha dichiarato l'ex presidente Usa, Donald Trump, durante un comizio a Quincy, Illinois, a proposito della decisione della Corte Suprema di rovesciare la sentenza Roe vs Wade, che stabiliva il diritto all'aborto a livello federale. 

Aborto, Trump esulta ancora: "Vittoria dello stato di diritto e vittoria della vita"
Preroll

globalist Modifica articolo

26 Giugno 2022 - 11.41


ATF

Aborto, un segnale molto brutto di un’America che rischia di ripiombare nell’oscurantismo e con intere aree dimenticate o stati repubblicani dove si penalizzano gli elettori poveri (di fatto limitando il loro diritto di voto) e radio e web sono nelle mani di evangelici e QAnon che diffondono disinformazione.

«La Corte Suprema ha dichiarato la vittoria della Costituzione, la vittoria dello stato di diritto, ma soprattutto la vittoria della vita». 

Lo ha dichiarato l’ex presidente Usa, Donald Trump, durante un comizio a Quincy, Illinois, a proposito della decisione della Corte Suprema di rovesciare la sentenza Roe vs Wade, che stabiliva il diritto all’aborto a livello federale. 

«Con il coraggio della Corte Suprema, questa questione divisiva sarà decisa dai singoli stati e dal popolo americano», ha aggiunto Trump secondo quanto riporta Fox News, «quindi avrebbe dovuto essere fatto molto tempo fa». Il comizio, a sostegno della candidata Mary Miller alle primarie repubblicane per il quindicesimo distretto congressuale dell’Illinois, è la prima uscita pubblica di Trump dopo il discusso verdetto. 

Leggi anche:  Aborto, De Biase (Pd): "Il governo Meloni vuole torturare psicologicamente le donne"
Native

Articoli correlati