Ucraina, Medvedev boccia il piano di pace dell'Italia: "Basato sulle notizie false di Kiev"
Top

Ucraina, Medvedev boccia il piano di pace dell'Italia: "Basato sulle notizie false di Kiev"

Dmitri Medvedev, vice presidente del Consiglio di sicurezza russo, aggiunge: "Le Repubbliche del Donbass non torneranno mai all'Ucraina"

Ucraina, Medvedev boccia il piano di pace dell'Italia: "Basato sulle notizie false di Kiev"
Dmitry Medvedev
Preroll

globalist Modifica articolo

24 Maggio 2022 - 12.39


ATF

l piano di pace italiano viene decisamente bocciato da Mosca. Il vice presidente del Consiglio di sicurezza russo ed ex presidente russo, Dmitri Medvedev, ha criticato il piano di pace italiano per l’Ucraina affermando che “c’è la sensazione che sia stato preparato non da diplomatici ma da politologi locali, che hanno letto dei giornali provinciali e operano soltanto sulla base delle notizie false ucraine”. Lo riporta l’agenzia di stampa statale russa Tass. “Se si devono proporre iniziative di pace allora dovrebbero basarsi su un approccio reale che deve rispecchiare lo stato delle cose. E un tale documento già da tempo è stato proposto dalla Russia per la discussione”, ha dichiarato Medvedev.

“Le Repubbliche Popolari di Donetsk e Lugansk non torneranno mai all’Ucraina”

Queste le dichiarazioni, secondo quanto riferisce l’agenzia russa `Tass´, dell’ex presidente russo e attuale vice presidente del Consiglio per la Sicurezza nazionale, Dimitrij Medvedev che definito «le proposte per l’autonomia del Donbass nel quadro dello Stato ucraino ovvie sciocchezze e proiezioni a buon mercato».

“Le decisioni sul loro destino – sottolinea Medvedev – sono state prese dalle repubbliche del Donbass alla fine e non torneranno indietro. Questo è inaccettabile per tutti coloro che ricordano il destino degli accordi di Minsk e l’uccisione di civili della Lpr e della Dpr”, ha scritto Medvedev su Telegram, commentando le indiscrezioni trapelate sul piano italiano per risolvere la crisi ucraina.

Native

Articoli correlati