Top

Ucraina, la Cina e l'appello agli Usa: "Serve unità, basta con le divisioni e i confronti"

Il viaggio in Asia di Biden è stata l'occasione per ribadire, ancora una volta, la posizione cinese: "L'auspicio è che gli Usa siano all'altezza delle loro parole e azioni collaborando con i Paesi della regione"

Ucraina, la Cina e l'appello agli Usa: "Serve unità, basta con le divisioni e i confronti"

globalist

20 Maggio 2022 - 14.01


Preroll

Il ruolo della Cina nel conflitto ucraino è determinante per gli equilibri mondiali. Da Pechino continuano ad arrivare appelli all’unità e alla calma, soprattutto rivolti agli Stati Uniti. L’ultima occasione è quella della visita di Joe Biden a Seul, in Corea del Sud. 

OutStream Desktop
Top right Mobile

Prima tappa del tour in Asia che include anche Tokyo, il portavoce del ministero degli Esteri Wang Wenbin ha detto di tener nel dovuto conto le parole del consigliere per la Sicurezza nazionale Jake Sullivan, secondo cui il viaggio di Biden “non è un confronto” con la Cina.

Middle placement Mobile

L’auspicio è che gli Usa siano all’altezza delle loro parole e azioni collaborando con i Paesi della regione per discutere di unità e cooperazione, invece di pianificare misure di divisione e confronto”. 

Dynamic 1

Il presidente degli Stati Uniti, atterrato con l’Air Force One, si fermerà in Corea del Sud per tre giorni e domani si incontrerà per un vertice con Yoon Suk-yeol, il nuovo presidente insediatosi appena 10 giorni fa.

Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage